Sono in una stanza, è grande e luminosa, ma sembra quasi asettica, c’è un lettino al centro della stanza. Non sono sola, c’è R. con me.
Entrano due infermiere, o almeno lo sembrano visto che hanno il camice bianco e un carrellino con degli strumenti sopra. Una delle due mi chiede se sono tesa, rispondo che ho un po’ paura del dolore…Mi dice che non mi devo minimamente preoccupare, come livello di dolore è come quello che ho provato quando ho fatto il tatuaggio…Sorrido sollevata, e mi sdraio molto più tranquilla, dato che a me fare il tatuaggio non ha fatto male…
R. si avvicina, mi tiene la mano…Sinora non ha detto nulla…
L’infermiera inizia a spruzzarmi sulla pelle una cosa molto fredda…La sensazione è stranissima, è come se non riuscissi più a sentire il mio corpo…Poi entrambe le infermiere iniziano a farmi delle punture…Sono micro-punture monodose; iniziano dalla caviglia, poi il ginocchio, l’anca, le costole, il collo…Io non sento più nulla del mio corpo…Sono spaventata, R. mi dice di stare tranquilla, sta per finire tutto…Io in quel momento rifletto sul fatto che non so nemmeno cosa sta per finire, come faccio quindi ad essere tranquilla?!?
Entra nella stanza una quinta persona…Penso: se quelle di prima erano le infermiere questo sarà il medico…E invece no…E’ un illusionista, con tanto di cappello a cilindro e mantello…Sta spingendo una di quelle scatole dove solitamente viene inserita l’assistente e viene tagliata in due…Mi dice che non mi farà male…Anzi non sentirò proprio niente…Mi mettono dentro…R. continua a dirmi che finirà presto, mentre io sono chiusa dentro la scatola…Stanno aprendo le serrature che tengono il busto attaccato alle gambe…Io vedo solo R. che è di lato e sorride…Sono completamente nel panico…
lunedì 12 maggio 2008
L'Illusionista
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Mamma mia... quasi un incubo... c'e' da sperare di non essere rassicurati da R.
Posta un commento