Stanotte ho fatto un sogno davvero molto contorto...Una premessa è necessaria: ultimamente R. mi ha insegnato un gioco che si chiama Carcassonne. E' un gioco da tavolo a tessere dove lo scopo principale è costruire città e strade. Detto ciò diciamo che ci sto giocando abbastanza, dato che me lo sto sognando un giorno si e l'altro pure :-)
Sono con R. in macchina, stiamo andando dai miei genitori, ma la strada non è quella che facciamo di solito è una strada di campagna. A un certo punto, nel bel mezzo del nulla, la macchina si ferma e non ne vuole sapere di ripartire...R. mi dice che non mi devo allarmare, ma i cellulari non prendono...Lui non è minimamente preoccupato; dalla macchina tira fuori la scatola del Monopoli, ma quando la apre dentro non c'è il Monopoli c'è Carcassonne. Io gli dico che sta diventando un ossessione e che non mi pare minimamente il momento adatto per giocare, ma lui non ne vuole sentire, si siede e inizia a disporre il gioco.
Mi ritrovo seduta anche io in aperta campagna e con la macchina ferma (che nel frattempo è sparita) a giocare! Durante la partita chiudo una strada e R. mi dice:"Sei pronta a partire?".
In quel preciso istante il gioco scompare e si ferma una macchina davanti a noi.
C'è una ragazza dentro, non la conosciamo, ma dice che è venuta a prenderci per portarci a casa dei miei...Sono molto contenta e spero che così non arriveremo in ritardo...
Sono seduta dietro, R. è davanti, ma si sporge in continuazione verso il sedile dove sono seduta io e inizia a rubare mele dallo zaino della ragazza e a passarmele...All'inizio io sono sconvolta, non capisco che bisogno ci sia di rubare le mele se è anche così gentile da darci un passaggio...Comunque le prendo e le metto nello zaino.
Arriviamo sotto casa dei miei...Come ringraziamento per averci portato sin li, R. da alla ragazza una mela che prende dal mio zaino...Suoniamo il citofono...
Suoniamo di nuovo...Nessuno ci apre...Apro gli occhi, è la mia sveglia che sta suonando!!!
F.
martedì 6 maggio 2008
Autostop Singolare
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento