mercoledì 7 maggio 2008

La Prova

Piccola premessa: questo sogno va letto fino alla fine per capirne i dettagli, infatti l’ambientazione a me è diventata chiara solo allora e non mi sembrava giusto stravolgere il sogno e metterla come premessa…

Sono al bar, sto ordinando un panino….Il cameriere è molto gioviale e inizia a farmi milioni di domande…Come mi chiamo, da dove vengo, quanti anni ho…Sull’età si stupisce e, mentre mi sta dando il panino con la mortadella, mi guarda con aria di disappunto e mi dice: “Io lavoro qui da tanto tempo, ma una cosa del genere non si era mai vista…”.
Me ne vado al tavolino a mangiarmi il mio panino e sono abbastanza infastidita: come si permette…Io dopotutto si sono più grande della media però ho fatto anche altro prima!
Sono nel piazzale di quella che sembra una chiesa…Una ragazza mi corre incontro e mi chiede se so a che gruppo è stata assegnata…Non lo so…Non sapevo nemmeno che stavano facendo già i gruppi…E lei mi chiede: “Chi hai accompagnato?” e rispondo: “Sono io che sono stata presa!”. E’ stupita, ma poi la sua attenzione è catturata da un uomo che sta attaccando un volantino…Corriamo tutte e due a vedere cosa è…Vedo gli orari del mio turno di prove…Mi devo sbrigare…Ho passato la prima prova con 8.5 per via dell’età…Devo recuperare…
Entro nella chiesa, ma in realtà dentro non è una chiesa, c’è un palco e ci sono un sacco di riflettori…Mi si avvicina il maestro…Mi dice di prendere posto al centro del palco insieme agli altri…Ma li non c’è nessuno…Quando glielo faccio notare mi dice:”In questo mestiere ci vuole immaginazione…Se non ce l’hai la tua prova non è superata!”. Lo accontento, mi faccio largo fra una folla inesistente, sgomito…Si accende uno schermo enorme, c’è scritto: “Benvenuto ai provini di AMICI”…Parte la musica…Che cosa devo fare ora? Ballare?

La musica continua…Apro gli occhi è la suoneria del mio cellulare…

F.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non te lo voto per protesta!!
NG