martedì 27 maggio 2008

La Lettera

Sono in macchina con altre tre persone. Sono sicura che una di queste è F. ma le altre due non so proprio chi sono...Non so neanche dove stiamo andando...Io sono seduta dietro e vicino a me c’è una ragazza che ha una gabbietta con dentro un gatto.
Non sono molto tranquilla, la presenza del gatto mi disturba parecchio ma sino a quando è dentro quella gabbia non mi lamento. Improvvisamente la tipa lo prende in braccio e me lo avvicina.
Io inizio ad urlare e a piangere: ho paura dei gatti!!! Ma a lei questo non importa, anzi dice che deve farlo uscire perché deve stare comodo. Io ho tanta paura e, pur di non stare dentro la macchina con il gatto, sto per aprire lo sportello e scendere mentre la macchina è in movimento.
F. se ne accorge e mi dice di stare tranquilla che il gatto lo tiene lei davanti. Mi tranquillizzo almeno u po’. Mi guardo intorno e noto che non siamo più dentro la stessa macchina, ora è un furgoncino ed F. è seduta vicino a me. Le chiedo subito dove è il gatto, lei mi risponde che lo ha messo dentro una busta da lettera, la prende e la apre, ma il gatto dentro non c’è...
Inizio di nuovo ad urlare come una disperata, mi metto in piedi sul sedile...Magicamente non sbatto nemmeno la testa anzi il tettuccio della macchina si alza! Vedo il gatto uscire da sotto il mio sedile. F. lo prende e lo sgrida dicendogli che deve restare fermo perché io ho paura...Lo prende in mano e lo fa sporgere dal finestrino, dice che così capirà che deve stare fermo e buono...Io presa dalla paura do un colpo ad F. e il gatto le scivola di mano e cade fuori dalla macchina...Finalmente sono tranquilla!!!
Dopo un po’ ci fermiamo, siamo arrivati ma non ho la minima idea di dove siamo. Parcheggiamo, scendiamo e iniziamo a camminare. Siamo sempre in 4, ma dopo un bel po di cammino mi giro e mi ritrovo sola...Non mi spavento, né mi preoccupo...Continuo a camminare...In lontananza vedo qualcosa: è una cassetta delle lettere e sopra c’è scritto il mio nome. ..La apro e dentro c’è una lettera...La prendo in mano, non c’è scritto chi la manda...Non ci posso credere dentro c’è il gatto di prima... Butto per terra la lettera insieme al gatto e scappo via!!!
V.


ps: mi rendo conto che non è chiarissimo... Ma il gatto è davvero nella busta da lettera!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ahahah è fantastico questo gatto!!
NG