mercoledì 28 maggio 2008

Una "Tranquilla" Escursione a Cavallo

Sono a casa mia, sono annoiata e decido di andare a fare una passeggiata a cavallo. Con me vogliono venire altre persone però io ho solo un cavallo...Vengono comunque, ma montano una mucca!!!
Iniziamo la passeggiata...Io non cavalco normalmente, sono in piedi...Noto un bambino vicino a me, che sta venendo dientro correndo. Gli chiedo se vuole salire con me sul cavallo, perchè sarà stanco di correre...Tutto contento mi dice di si. Allungo la mano per farlo salire, ma sparisce improvvisamente...
Mi ritrovo da sola e decido di tornare indietro. Arrivo a casa e ci sono i miei genitori con altre persone sedute attorno ad un tavolo in giardino. Chiedo a mio padre dove devo portare il cavallo, lui mi dice che va nell’ultima gabbia. Io ho paura, non voglio andare chiedo a mio fratello se va lui... Ma nessuno mi vuole accompagnare... Lascio il cavallo e vado a cercare qualcuno. Sento uno sparo, il cavallo si spaventa e scappa... Corro verso le gabbie perché penso che andrà a rifugiarsi li, ma quando arrivo davanti alla prima mi blocco. Ci sono tanti animali: orsi, tigri e tori...Non ho il coraggio di passarci in mezzo. Mi blocco, sento un rumore dietro di me...Il cavallo sta arrivando al galoppo...Mi sposto ed entra nella sua gabbia, ma io non vado a chiuderla.
Chiamo qualcuno e arrivano due persone, come le vede il cavallo si imbizzarrisce e corre verso di loro e, davanti ai miei occhi, si trasforma in un orso bianco. Aggredisce le due persone, cerca di staccargli pezzi della faccia a morsi...Sono terrorizzata, ma cerco in qualche modo di allontanare le persone...L’orso lascia la presa e vedo la faccia di una delle due persone senza naso…Sono spaventata…. Mi sveglio di colpo...Che incubo…
V.

Leggi il resto...

martedì 27 maggio 2008

La Lettera

Sono in macchina con altre tre persone. Sono sicura che una di queste è F. ma le altre due non so proprio chi sono...Non so neanche dove stiamo andando...Io sono seduta dietro e vicino a me c’è una ragazza che ha una gabbietta con dentro un gatto.
Non sono molto tranquilla, la presenza del gatto mi disturba parecchio ma sino a quando è dentro quella gabbia non mi lamento. Improvvisamente la tipa lo prende in braccio e me lo avvicina.
Io inizio ad urlare e a piangere: ho paura dei gatti!!! Ma a lei questo non importa, anzi dice che deve farlo uscire perché deve stare comodo. Io ho tanta paura e, pur di non stare dentro la macchina con il gatto, sto per aprire lo sportello e scendere mentre la macchina è in movimento.
F. se ne accorge e mi dice di stare tranquilla che il gatto lo tiene lei davanti. Mi tranquillizzo almeno u po’. Mi guardo intorno e noto che non siamo più dentro la stessa macchina, ora è un furgoncino ed F. è seduta vicino a me. Le chiedo subito dove è il gatto, lei mi risponde che lo ha messo dentro una busta da lettera, la prende e la apre, ma il gatto dentro non c’è...
Inizio di nuovo ad urlare come una disperata, mi metto in piedi sul sedile...Magicamente non sbatto nemmeno la testa anzi il tettuccio della macchina si alza! Vedo il gatto uscire da sotto il mio sedile. F. lo prende e lo sgrida dicendogli che deve restare fermo perché io ho paura...Lo prende in mano e lo fa sporgere dal finestrino, dice che così capirà che deve stare fermo e buono...Io presa dalla paura do un colpo ad F. e il gatto le scivola di mano e cade fuori dalla macchina...Finalmente sono tranquilla!!!
Dopo un po’ ci fermiamo, siamo arrivati ma non ho la minima idea di dove siamo. Parcheggiamo, scendiamo e iniziamo a camminare. Siamo sempre in 4, ma dopo un bel po di cammino mi giro e mi ritrovo sola...Non mi spavento, né mi preoccupo...Continuo a camminare...In lontananza vedo qualcosa: è una cassetta delle lettere e sopra c’è scritto il mio nome. ..La apro e dentro c’è una lettera...La prendo in mano, non c’è scritto chi la manda...Non ci posso credere dentro c’è il gatto di prima... Butto per terra la lettera insieme al gatto e scappo via!!!
V.


ps: mi rendo conto che non è chiarissimo... Ma il gatto è davvero nella busta da lettera!!!

Leggi il resto...

lunedì 26 maggio 2008

Coccinella

Quando Kafka ti fa un baffo...

Sono una coccinella...Sto svolazzando allegramente con una amica coccinella (ed in quanto coccinella non ho minimamente idea di chi sia...)...Siamo delle coccinelle alquanto singolari, infatti siamo in gita scolastica!!!
Durante questa gita, visitiamo un museo...Ed io decido di divertirmi un po facendo dei baffi ad una statua...Mi vede il custode, la mia amica coccinella viene bloccata mentre io riesco a scappare ed il custode inizia ad inseguirmi...Che spavento il custode è un misto fra una blatta e una cavalletta (insetti che odio...)...Sto scappando, ma non sono abbastanza veloce...Mi sta per prendere!!!
Mi si accosta un fiorino ci sono R., suo fratello, un amico e mio padre alla guida...Aprono il finestrino, iniziano a urlare e io riesco a volare nell'abitacolo prima che il custode mi afferri...
Siamo tutti allegri...Papà mi dice che stiamo andando ad una sagra...Sono strafelice, perchè mi guardo e vedo che ho uno spettacolare vestito rosso con gli zoccoletti in tinta...Sono tornata me stessa!!!
F.

Leggi il resto...