venerdì 13 giugno 2008

Campanello Mattutino...

Il sogno inizia con me che dormo tranquilla nella mia stanza… Ad un certo punto sento il campanello di casa suonare...
Accendo la luce e guardo la sveglia sul comodino: sono le 6 del mattino! Decido di ignorare chiunque abbia avuto la brillante idea di arrivare così presto! Mi giro dall’altra parte pronta a riaddormentarmi ma suonano di nuovo alla porta!
Non ho nessuna intenzione di alzarmi, ma sento la mia coinquilina che va ad aprire. Mi siedo sul letto per cercare di capire cosa succede…
Ci sono delle voci e sento che qualcuno fa il mio nome. Decido di uscire dalla stanza, vado verso la porta d'ingresso e vedo un uomo che avrà più o meno sui 40 anni (non ho la minima idea di chi sia!)...Sembra che io lo conosca molto bene perché mi infurio con lui e con parole non troppo gentili gli dico che prima di andare a disturbare la gente è meglio che controlli bene l’ora...Mi risponde che lo ha fatto per me, che voleva farmi una sorpresa portandomi la colazione...Mi infurio ancora di più, altro che sorpresa!!! Non voglio sentire spiegazioni e gli chiudo la porta in faccia!!!
Mi volto, la mia coinquilina è rimasta li e ha assistito a tutta la scena, è molto divertita... Me la prendo anche con lei: non è educato stare ad ascoltare le conversazioni degli altri...Sono molto arrabbiata, decido di tornare a letto, mi sdraio, mi sto riaddormentando…
Qualcosa suona, mi siedo sul letto pronta a urlare contro qualcuno…Questa volta però è davvero la sveglia!!!
V.

Leggi il resto...

Al Liceo...

In questo sogno torno indietro di almeno 6 anni…

Sono a scuola, nel mio liceo e sto seguendo la lezione di italiano. Chiedo alla professoressa di poter andare in bagno e dopo aver avuto il permesso esco dalla classe. Sto camminando lungo il corridoio, entro in una stanza ma non è il bagno, è una stanza piene di cassette di frutta vuote. Ne prendo una gigante che prima conteneva fragole (non so come faccio a saperlo!!). Ritorno in classe. Davanti alla porta ci sono quasi tutti i miei compagni. Entro, la prof mi ringrazia di essere tornata in aula, poggio la cassetta vicino alla porta e mi risiedo al mio posto.
Suona la campanella della ricreazione e decido di andare al piano di sotto a salutare una mia amica. Scendo le scale, ma non mi ritrovo al piano di sotto sono fuori dalla scuola!! !
Inizio a camminare sino a quando non incontro la mia amica, mi dice che sta aspettando il padre che passa ogni giorno a salutarla all’ora di ricreazione. Mentre lo aspettiamo arriva una suora, un’insegnante della mia amica, me la presenta e poi mi rimprovera dicendomi che la ricreazione è quasi finita e che dovrei essere già in classe!
Ha ragione, vado via di fretta… Sto tornando verso la scuola ma la mia attenzione è attirata dal cartello di un supermercato: vendono panini con la bottarga (a me la bottarga non piace per niente…), entro contentissima. ..
Mi accorgo che è veramente tardi, inizio a correre per tornare a scuola, sono quasi arrivata, penso che se mi scoprono mi buttano fuori dalla scuola… sono quasi arrivata… arriverò in tempo? ...


Non lo saprò mai… è suonata la sveglia..
V.

Leggi il resto...