venerdì 13 giugno 2008

Al Liceo...

In questo sogno torno indietro di almeno 6 anni…

Sono a scuola, nel mio liceo e sto seguendo la lezione di italiano. Chiedo alla professoressa di poter andare in bagno e dopo aver avuto il permesso esco dalla classe. Sto camminando lungo il corridoio, entro in una stanza ma non è il bagno, è una stanza piene di cassette di frutta vuote. Ne prendo una gigante che prima conteneva fragole (non so come faccio a saperlo!!). Ritorno in classe. Davanti alla porta ci sono quasi tutti i miei compagni. Entro, la prof mi ringrazia di essere tornata in aula, poggio la cassetta vicino alla porta e mi risiedo al mio posto.
Suona la campanella della ricreazione e decido di andare al piano di sotto a salutare una mia amica. Scendo le scale, ma non mi ritrovo al piano di sotto sono fuori dalla scuola!! !
Inizio a camminare sino a quando non incontro la mia amica, mi dice che sta aspettando il padre che passa ogni giorno a salutarla all’ora di ricreazione. Mentre lo aspettiamo arriva una suora, un’insegnante della mia amica, me la presenta e poi mi rimprovera dicendomi che la ricreazione è quasi finita e che dovrei essere già in classe!
Ha ragione, vado via di fretta… Sto tornando verso la scuola ma la mia attenzione è attirata dal cartello di un supermercato: vendono panini con la bottarga (a me la bottarga non piace per niente…), entro contentissima. ..
Mi accorgo che è veramente tardi, inizio a correre per tornare a scuola, sono quasi arrivata, penso che se mi scoprono mi buttano fuori dalla scuola… sono quasi arrivata… arriverò in tempo? ...


Non lo saprò mai… è suonata la sveglia..
V.

Nessun commento: