martedì 1 luglio 2008

La "Famigliola"

Sono tranquilla, serenamente addormentata...Sento uno scalpiccio...Sto sognando o sono davvero dei passi?!? No no è reale...Faccio un balzo sul letto, mi siedo con le orecchie tese per captare ogni minimo rumore...Non sono dei passi sembrano più delle unghiette sul pavimento!!!
Sono terrorizzata...
Corro in camera dalla mia coinquilina, la sveglio...Lei non ha sentito nulla! Non mollo, la imploro di darmi una mano, dobbiamo controllare la casa...Se fossero topi, morirei...
Andiamo in cucina, guardiamo ovunque...Dentro e sotto ogni mobile...Dopo non so quanto tempo non riusciamo a trovare nulla...La mia coinquilina è esausta e inizia a spazientirsi e a dirmi che io le "unghiette" me le sono proprio sognate...E vabbè avrà ragione...D'altronde non ero poi così sicura...
Torno in camera mia e seduti sul letto, se la ridono di gusto, tre topini...

Mi sveglio di soprassalto...Era un sogno davvero...Ma a scanso di equivoci la serranda di camera mia la abbasso!!!!
F.

Nessun commento: