martedì 20 maggio 2008

Servizio Taxi ;-)

E' la vigilia di una festa, lo so perchè sono dalla parrucchiera che è stra-piena di gente che si sta facendo delle acconciature strane...Non sono dalla mia solita parrucchiera, in effetti non la conosco nemmeno, mi chiede: "Perchè sei qui? I tuoi capelli non hanno nulla che non vanno..." Mi guardo allo specchio, ha ragione...I miei capelli sembrano appena allisciati...Comunque mi seggo, mi fa una coda di cavallo e delle treccioline in mezzo...Per dare un po di volume mi dice...
Ricevo una telefonata, devo andare a prendere mio nonno...Sono un pochino scocciata...Perchè dovrei andare io in paese a prenderlo?!? Uffa mi fanno allungare!!! Comunque vado a pagare alla cassa: 50 euro per una coda di cavallo sono spropositate!!! Mi dice che la prima volta il prezzo è quello, poi dalla terza in poi c'è il prezzo fedeltà: 30 euro!!! Ragionevole...
Esco di corsa...Sono in rirado devo andare a prendere nonno...
C'è molto traffico, incontro per strada mio cugino, lo carico in macchina dato che sta iniziando a piovere...Ma non vuole venire con me a prendere nonno...Devo riportarlo a casa e poi andare in paese...Sono sempre più scoccita: ma per cosa mi hanno preso per un taxi?!? Intanto c'è un sacco di traffico perchè piove a dirotto, si cammina a passo d'uomo!!!
Arriviamo sotto casa di mio cugino...Lascio a lui la macchina e decido di andare a prendere nonno in bicicletta almeno eviterò le code in macchina (notare che il paese di mio nonno è a 15 km da casa mia...)!
Comunque ho fatto decisamente bene, sulla strada sono tutti incolonnati...Ha smesso di piovere, sono molto contenta così non mi bagno...Improvvisamente si fa buio...I fari delle macchine mi infastidiscono...Non vedo più nulla, pedalo, pedalo, pedalo...Non capisco dove sto andando...
Inizio a sentire un clacson...E' lontano però...Chissà perchè penso che qualcuno sta festeggiando...Il suono si fa sempre più nitido...

E' il mio cellulare che squilla...Ma chi cavolo è che mi manda un messaggio alle 7 del mattino!!!
F.

Nessun commento: