martedì 24 giugno 2008

La Farmacia

Io F. e R. siamo a casa ma c’è una particolarità: il nostro aspetto fisico è cambiato, siamo altre persone (anche se non riesco a capire chi...). Siamo in cucina, a me fa male il piede ed è tutto fasciato, F. ha un dito steccato (e lo ha in questo momento, quindi la cosa non mi stupisce...) e, fortunatamente, R. sembra tutto intero...Il piede mi fa talmente male che non riesco neanche a poggiarlo a terra. F. e R. decidono che devo andare a farlo vedere da un medico, così nonostante io non ne voglia sapere mi trascinano fuori casa. Stiamo camminando per strada, non la riconosco è un posto in cui non sono mai stata, R. si blocca davanti ad una farmacia e mi dice che questo è il posto migliore (è lui l’esperto in queste cose :-) )...
Entriamo, questo posto è immenso, ci sono vari piani...Mi fanno salire sino al terzo, F. entra in una stanza e sento che parla con qualcuno...Entro, c’è una dottoressa che mi fa sdraiare su un lettino, mi toglie le bende dal piede e fa una faccia disgustata (forse il mio piede puzza?!?). Per la prima volta lo vedo anche io...Sembra tutto apposto, tranne per una macchia rossa vicino alle dita... Lei lo guarda attentamente poi mi dice che sicuramente c’è una frattura e che devo fare assolutamente una tac al piede! Mi dice che va a prepararmi l’impegnativa, ma di restare li perché arriverà qualcuno a spiegarmi cosa devo fare.
F. e R. sono sempre rimasti vicino a me e all’improvviso ci ritroviamo sempre nella stessa stanza, ma seduti attorno ad un tavolo. Arriva un uomo in giacca e cravatta e il tavolo si riempie di persone. L’uomo inizia a parlare, ci dice che al mondo ci sono persone buone e cattive e che dobbiamo stare attenti...Tutti annuiscono, noi ci guardiamo senza capire che cosa stia succedendo...Torna la dottoressa con l’impegnativa e noi decidiamo di andare via...Torniamo al piano terra, cerchiamo la farmacia per prendere qualcosa per il dolore al piede…Ma la nostra attenzione viene attirata dalle scale che portano verso il basso. Scendiamo e ci ritroviamo in un supermercato, R. ha un carrello pieno di roba ed io ed F. ci mettiamo dentro tutto quello che vediamo....Io prendo una lattina di coca cola e tutta contenta la metto dentro nel carrello...Mi giro per prendere altro ma sento un rumore…

E' ora di alzarsi…

V.

Nessun commento: