martedì 22 aprile 2008

Casa dolce casa ?!?

Sono a lezione in un’aula che non ho mai visto prima, ma so che si trova a casa mia! In questa stanza c’è un telefono fisso e mentre il professore spiega suona. La mia collega va a rispondere, è mio padre… Mi alzo molto imbarazzata, vado a rispondere e parlo con mio padre. Dopo la telefonata torno al mio posto, ma il telefono squilla di nuovo! La stessa collega va a rispondere: è sempre mio padre! Mi alzo e gli dico che sono a lezione e che lo richiamo io quando finisco.
Termina la lezione, io e le mie colleghe torniamo a casa (ma non ero già a casa io?!?). Andiamo tutte nella stessa direzione quando all’improvviso inizia a piovere, provo ad aprire l’ombrello ma è bloccato…Nessuna di noi riesce ad aprirlo e inspiegabilmente ci sdraiamo in mezzo alla strada sino a quando non siamo completamente fradice…
Mi alzo da terra, saluto le mie colleghe ed entro nel mio palazzo, con in mano due buste piene d’uova di pasqua che prima non avevo…Vado verso l’ascensore, entro ma c’è solo il tasto che porta al sesto piano (il mio palazzo arriva solo al quarto piano!)…Non ho voglia di fare le scale, quindi penso: salgo sino al sesto, così invece che farne 3 per salire né faccio 3 per scendere! Ma ho una brutta sorpresa il tasto è finto!!!
Rassegnata inizio a fare le scale, arrivata al primo piano sento dei passi e mi accorgo che dietro di me ci sono due persone che devono andare al sesto piano…Sto salendo per arrivare al secondo piano, le persone dietro di me mi chiamano e mi dicono che per arrivarci devo prima passare dentro un appartamento! Tutti e tre entriamo, la padrona di questa casa ci fa fare un giro completo di tutte le stanze…Esco dalla casa ma mi ritrovo nel palazzo vicino al mio!
Corro fuori, rientro nel mio ed inizio a fare le scale correndo…Arrivo al secondo piano, finalmente ancora un piano e sono arrivata a casa…Faccio gli ultimi gradini, sono convinta di essere arrivata ma mi ritrovo di nuovo davanti la porta della casa del secondo piano…Non riesco a capire come mai…Non mi do per vinta, ci riprovo…Finalmente vedo la porta di casa mia!!! Inserisco le chiavi per entrare sento suonare il telefono… no mi sbagliavo, stava suonando la sveglia!

Apro gli occhi vedo un’ombra vicino a me…Sembra un uomo incappucciato che tiene in mano un coltello pronto a colpirmi…Che paura…No non sto sognando è solo la tenda della finestra di camera mia…
V.

1 commento:

Anonimo ha detto...

V. cominciano a diventare inquietanti i tuoi sogni....
=oS
NG