venerdì 25 aprile 2008

Incubi Incrociati

Come spesso accade i sogni possono essere belli o brutti, ma solitamente le notti "agitate" portano incubi!

Sono ad una festa, ho un sacco di gente intorno. Non sono sicuro esattamente di chi siano le persone presenti, ma con loro ho una conversazione abbastanza piacevole...Mi sveglio! Apro gli occhi, non faccio in tempo a mettere a fuoco la vista che, nell'ombra della stanza, vedo una persona ai piedi del letto. La riconosco! Ha una espressione emblematica, uno sguardo quasi beffardo per quel che si può intuire dall'oscurità. Si avvicina affianco a me e sembra che in mano abbia una mini accetta di quelle che si usano in cucina per tagliare la carne...Faccio per urlare...Mi sveglio! Apro gli occhi, per fortuna era un sogno. Come dopo un brutto sogno controllo per verificare che non ci sia nulla, guardo ai piedi dei letto...non stavo sognando la persona è proprio lì ai piedi del letto, stesso sguardo beffardo, ma questa volta ha un altro oggetto in mano. Forse un coltello! Mi sveglio! Apro gli occhi, questa volta per davvero, per fortuna era tutto un sogno. [R.]

Dormivo serena, sento una voce che mi chiama, apro gli occhi e vedo in piedi davanti al mio letto una persona. La riconosco. Mi sta fissando...Sembra infastidita...ha le braccia conserte e talburella col piede...Sento ancora una voce che mi chiama ma non è di quella persona, lei invece si limita a guardarmi con disappunto senza dire nulla...Sono nervosa...La situazione mi mette ansia...Sento ancora la voce che mi chiama...Mi sforzo per aprire gli occhi...[F.]

Questa volta li apro per davvero è R. che mi chiama, ha fatto un incubo!!! Mi racconta l'incubo che ha fatto...Rimaniamo sbalorditi: abbiamo sognato la stessa persona, nello stesso postoe nello stesso momento!
Prima di riuscire ad addormentarci di nuovo ci mettiamo un po' di tempo, nessuno lo dice all'altro, ma il dubbio ci assale "Abbiamo veramente sognato?"

R. e F.

Nessun commento: