venerdì 18 aprile 2008

Gemelle?!?

Sono ad una festa, anzi più che una festa è un ricevimento in giardino dove tutti sono vestiti molto eleganti. Io ho un vestito tipo quello bianco indossato da Marilin in “Quando la moglie è in vacanza”, ma il mio è colorato. Incontro F. anche lei ha lo stesso vestito, ma colore diverso. Improvvisamente ci spostiamo nella casa vicina, che è la nostra, dove incontriamo i nostri ragazzi (che non lo sono…ma nel sogno lo erano…), che però non ci riconoscono! Li chiamiamo, loro ci guardano come se ci volessero chiedere “Ma chi siete?”. Non capiamo cosa stia succedendo, sino a quando non passiamo davanti ad uno specchio e vediamo riflesse le nostre immagini…Incredibile non siamo più noi!
Siamo uguali, esteriormente un'altra persona ma sappiamo d’essere noi. Torniamo alla festa, tutti ci salutano, mentre noi non abbiamo la minima idea di chi siano tutte quelle persone!
Ad un certo punto incontriamo una terza persona uguale a noi, ma lei è l’originale che ci chiede disperatamente aiuto! È stata lei a trasformarci, le serve qualcuno che distragga il suo fidanzato mentre lei scappa con un altro! Non ci lascia il tempo di rispondere e sparisce!
Io e F. ci guardiamo preoccupate, non vogliamo fare quello che ci ha chiesto, ci dividiamo e cerchiamo un posto dove nasconderci per non incontrare questo misterioso fidanzato (che non abbiamo la minima idea di chi sia!), ma sono molto sfortunata e l’incontro subito!
Appena lo vedo mi paralizzo so bene chi è, ma non è un incontro piacevole anzi tutt’ altro…Lui naturalmente mi scambia per la sua fidanzata, si avvicina, mi abbraccia e cerca anche di baciarmi ma io non voglio…E’ una persona di cui non ho una grande stima e cerco in tutti i modi di allontanarlo da me…Non ci riesco, lui continua ad abbracciarmi quando… vedo il mio ragazzo (quello che avevo incontrato nella casa affianco…) passare mano nella mano con un'altra…
V.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sempre pieni di tradimenti i tuoi sogni V. ci dovremo preoccupare??
=oD
NG

Sogni a Colazione ha detto...

...Si dice che a raccontarli i sogni non si avverino...
V.